Il Servizio Europeo di Telepedaggio è un nuovo servizio che consente agli utenti autostradali di pagare i pedaggi all’interno dell’Unione Europea, tramite un solo contratto di abbonamento stipulato con un solo fornitore di servizi e un unico dispositivo atto al telepedaggio.

Sull’intera rete autostradale di Milano Serravalle sono previsti due tipi di servizio, quello SET dedicato ai veicoli leggeri e quello SIT-MP dedicato ai mezzi pesanti superiori a 3,5 tonnellate. La possibilità di utilizzo dei nuovi dispositivi di telepedaggio per il pagamento del pedaggio autostradale è concessa unicamente alle società Service Provider che hanno ottenuto la certificazione ad operare sul territorio nazionale, al pari degli altri sistemi di pagamento telematici.

Al momento sono attivi i servizi forniti da DKV (SIT-MP e SET), Axxés (SIT-MP e SET), UnipolTech (SIT-MP e SET) e tolltickets GmbH (SET).

Le porte dedicate al relativo pagamento sono facilmente identificabili tramite il logo (sopra riportato) posizionato sulla cartellonistica dei portali di accesso alle piste delle stazioni/barriere autostradali.

traffic
traffic
traffic
traffic